IL GELATO ALLO YOGURT PER UNO SPUNTINO FRESCO E DIETETICO
Lo yogurt, uno degli alimenti maggiormente diffusi in tutto il mondo, ha origini molto antiche.
Si attribuisce la sua nascita a oltre 6000 anni avanti Cristo, nel neolitico, in Asia centrale e importato in Europa dai turchi. La scoperta fu casuale, come quella della tarte tatin, dei corn flakes o della caprese: il latte venuto a contatto con particolari tipi di fermenti e rimasto più del previsto in un luogo caldo, si trasformò semplicemente in yogurt.
Dall’epoca ad oggi sono stati fatti molti studi e ricerche scientifiche su questo alimento, dal sapore gradevolmente acidulo, costituito da latte coagulato per l’azione di bacilli lattici acidogeni, uno in particolare il Lactobacillus bulgaricus, e consumato anche per motivi dietetici, spesso integrato con frutta o trasformato in gelato.
Il gelato allo yogurt oggi è diventata una merenda tra le più diffuse nel periodo estivo: fresco, nutriente, dissetante e pure dietetico.
Talesya offre nella linea yogurt ben quattro prodotti per realizzare freschi gelati e gustosi dessert per pasticceria fredda o da forno.
YOGO FAST, facile da realizzare con la sola aggiunta di latte, garantisce un risultato di altissima qualità e un gusto inimitabile, anche nella versione YOGO FAST SOFT, per gelati ancora più leggeri dal gusto intenso.
Non poteva mancare nell’alfabeto del gelato Talesya lo yogurt greco, nella versione YOGO FAST SOFT GREEK.
A completare la gamma yogurt Talesya, YOGO PIÙ racchiude in sé tutto il delicato sapore dello yogurt. Buono da solo ma anche in compagnia di gusti cremosi o alla frutta. Perfetto in una coppa con frutta fresca, frutti di bosco o golose granelle.
Visita il nostro sito alla lettera E dell’alfabeto del gelato Talesya e scopri come è facile realizzare il gelato fresco e candido come lo yogurt, per chi è attento alla linea e alla salubrità ma non rinuncia al gusto.