Corso di Alta Formazione in Gelateria
Il team di Alta formazione in Gelateria è composto da 6 docenti altamente qualificati, con esperienze internazionali, e titolari ciascuno di proprie attività.
Il Coordinatore del programma di Alta formazione in Gelateria sarà Palmiro Bruschi, la cui presenza durante tutte le lezioni in aula, è già garanzia dell’alto livello qualitativo del corso. Fin dalla prima settimana è prevista la partecipazione degli altri docenti, ognuno dei quali curerà una specifica tematica: da Giampaolo Cianuri (specializzato in chimica del gelato) a Paolo Bettelli (specializzato nella presentazione del gelato al piatto, coppe e semifreddi), da Roberto Leoni (specializzato nella presentazione del gelato in vaschetta e prodotti del territorio) a Matteo De Simoni (specializzato in gusti di gelato e sorbetti innovativi) a Davide Scantamburlo (specializzato in economia e comunicazione in gelateria).
Il primo e il secondo modulo sono rivolti a chi si approccia alla materia per la prima volta e ha necessità di acquisire le competenze di base relative al mondo della gelateria a partire dallo studio approfondito delle materie prime impiegate fino alle possibili tecniche di lavorazione per poter costruire da zero la propria professionalità e impiegarla nella propria attività o come professionista dipendente.
Il terzo e il quarto modulo sono invece dedicati a chi ha già una conoscenza di base e desidera approfondire, ottimizzare ed innovare le tecniche di produzione ed i trend in materia di gelateria aggiornandosi al fianco dei migliori esperti.