TALESYA nasce come sintesi dell’esperienza maturata in oltre mezzo secolo di storia di Casa Tessieri nella distribuzione di ingredienti alimentari selezionati e dalla ultra trentennale attività di Alessio Tessieri nel mondo del cacao e del cioccolato.
Oggi TALESYA è il risultato di professionalità e passione del fondatore e di un team di esperti nella ricerca di materie prime di alta qualità per la realizzazione di prodotti con sapori unici, in cui la tradizione della lavorazione artigianale si unisce all’innovazione a supporto dell’artigiano in gelateria, pasticceria, yogurteria e ristorazione.
TALESYA con la qualità dei suoi ingredienti è il custode della tradizione del gelato italiano che ha conquistato il mondo con le varietà al cioccolato, alla frutta secca e le classiche creme di vaniglia o fiordilatte. Una vocazione che si ritrova in ogni prodotto, anche quando i gusti sono esotici o innovativi: la cremosità, la spalmabilità, l’intensità di aromi e sapori, esprimono comunque l’eccellenza italiana.
TALESYA è ALFABETO DEL GELATO dove ogni lettera rappresenta una famiglia di prodotti. Dalla A alla Z si può così cogliere la caratteristica, la consistenza, il sapore, ma anche la suggestione, che l'ingrediente offre per il risultato. Ventuno le lettere dell'alfabeto, ventuno le categorie dei prodotti TALESYA. Tutte ispirate dall'ingrediente fondamentale, il segreto per la realizzazione delle ricette degli artigiani di successo: amore per il proprio lavoro, ricerca dell’eccellenza della qualità dei prodotti e dei servizi, gusto, innovazione, professionalità e unicità, anche “sotto zero”.
TALESYA è anche formazione, aggiornamento, conoscenza delle tecniche e degli strumenti in evoluzione. In collaborazione con la Scuola Tessieri, Atelier delle arti culinarie, a supporto del professionista, si svolgono corsi e laboratori professionali di gelateria e pasticceria, tenuti dai più grandi maestri del settore.